The Bikeriders: nuovo trailer italiano del film con Austin Butler e Tom Hardy motociclisti (Al cinema dal 19 giugno)
Disponibile un secondo trailer italiano del nuovo film di Jeff Nichols sul percorso criminale di una banda di bikers.
Dal 19 giugno 2024 nei cinema italiani con Universal Pictures The Bikeriders, il nuovo film di Jeff Nichols che racconta la storia di un club di motociclisti del Midwest, i Vandals, e le vite dei suoi membri. Nell’arco di dieci anni il club, da luogo di ritrovo per gli outsider locali si trasforma in una gang losca e pericolosa che influenza e minaccia lo stile di vita unico del gruppo originario.
The Bikeriders – Trama e cast
Ispirato dall’iconico libro fotografico di Danny Lyon, The Bikeriders ti immerge nell’aspetto, nelle sensazioni e nei suoni della sottocultura a mani nude e ricoperta di grasso dei motociclisti degli anni ’60. Kathy (Jodie Comer), un volitivo membro dei Vandali sposato con un ciclista selvaggio e spericolato di nome Benny (Austin Butler), racconta la loro evoluzione nel corso di un decennio, iniziando come un club locale di outsider uniti da bei momenti, bici rombanti e rispetto per i loro figli. leader forte e costante Johnny (Tom Hardy). Nel corso degli anni, Kathy cerca di destreggiarsi tra la natura selvaggia del marito e la sua fedeltà a Johnny, con il quale sente di dover competere per l’attenzione di Benny. Mentre la vita nei Vandali diventa sempre più pericolosa e il club minaccia di diventare una banda ancora più sinistra, Kathy, Benny e Johnny sono costretti a fare delle scelte sulla loro lealtà verso il club e tra loro.
Il cast include anche Michael Shannon, Norman Reedus, Boyd Holbrook, Mike Faist, Damon Herriman, Beau Knapp, Emory Cohen, Karl Glusman, Toby Wallace, Happy Anderson, Paul Sparks, Will Oldham, Nathan Neorr, Valerie Jane Parker, Tony Donno, Mike Endoso, Rachel Lee Kolis, Phuong Kubacki, Erin Scerbak, David Myers Gregory, Michael Abbott Jr..
The Bikeriders – Il nuovo trailer italiano
Jeff Nichols parla del film e del cast
Jeff Nichols parlando con Variety del film e delle fonte d’ispirazione: “Spero di non offendere nessun Fuorilegge. Esistono ancora. Sono la seconda banda di motociclisti più grande del mondo. E non voglio davvero incrociarli…Non ho mai visto un episodio di ‘Sons of Anarchy’. Non so nemmeno di cosa parli”, ha ammesso il regista, che considerava il libro di Lyon la sua introduzione alla scena dei bikers. Da quando aveva scoperto “The Bikeriders” sul pavimento dell’abitazione di suo fratello musicista Ben, ha sviluppato un ossessione dal tentativo di ricreare la sensazione che quelle foto in bianco e nero avevano acceso in lui.
Ciò significava rintracciare Lyon, che ora ha 81 anni, e convincerlo a firmare. Nichols gli ha fatto “un discorso ampio e intelligente” sui temi che immaginava – sull’ascesa e la caduta delle sottoculture in questo paese – “e alla fine, ha alzato lo sguardo e ha detto: ‘Quindi non vuoi fare un film su un fotografo?” ha detto Nichols.
Lyon appare come un personaggio nel film, interpretato dall’attore di “West Side Story” Mike Faist. Ha visto scattare foto e intervistare i membri del club, ribattezzato Vandals. (“È davvero difficile trovare il nome di una banda di motociclisti che non esista già o altrimenti è un gruppo punk rock.”).
“Penso che sia una cosa molto reale nella nostra società che ci siano persone che si sentono degli osutsider, quindi vanno ai margini della società, ed è lì che vengono create tutte le cose davvero interessanti: musica fantastica, arte, stile, moda, tutto. E poiché è così avvincente, attira tutti gli altri”. Al giorno d’oggi, i film sui bikers – una volta un punto fermo a Hollywood – sono così pochi e distanti tra loro che gli attori si mettevano in fila per essere coinvolti. “In effetti”, ha detto Nichols, “Ho dovuto rifiutare gente che voleva partecipare a questo film”